Dopo l´inizio della stagione con lo ScooterPower Drag Day #1, la scorsa settimana ha avuto luogo il Racing Event #1 organizzato dal DRT.

Il nostro Maxiscoot Racing Team e più di 230 piloti da tutta Europa sono arrivati in Aquitania nel Sud della Francia per partecipare il 20 e 21 maggio alla gara sul Labarde Drag Strip a Bordeaux.

Dopo un po’ di pioggia il sabato mattina, piloti e meccanici si sono preparati a tarare in modo ottimale i loro veicoli e ad effettuare un ultimo fine-tuning. Dopo un paio di prove libere si sono svolte, per tutto il giorno, le gare ufficiali. I tempi sono migliorati di giro per giro e la concorrenza tra i piloti è salita come anche il loro livello di adrenalina.

Allo stand della Maxiscoot si è svolta, per l´intero weekend, la popolare Pit Stop Challenge, una gara che consiste nello smontare e montare un gruppo termico il più presto possibile. Naturalmente erano in molti a voler vincere il gruppo termico, ma i veri professionisti si sono fatti vedere soltanto alla fine, come Alexis del Team RSM, Safak di Kentucky Racing e Jerome di Styl´Bike: è risultato lui il migliore con un tempo record di 1 minuto e 16 secondi. Congratulazioni!

Una novità sul DRE è stato, quest’anno, il concorso Sudden Death con 32 partecipanti sui 50 m. La finale si è combattuta tra Jordan del Team MXS Racing (Team Fast Power) e Nicolas del Team RNT. Jordan è risultato il vincitore guadagnandosi il titolo.

Il sabato sera poi, per concludere, il Team RPC ha festeggiato con un party fantastico.

L’evento ha proseguito la domenica. Tutti i piloti hanno cercato naturalmente di battere i tempi ottenuti il  giorno prima. Tra questi naturalmente anche quelli del MXS Racing Team, che hanno dato il massimo per migliorare i propri tempi.

E questo alla fine ha dato dei risultati: Remy Ratier ha guadagnato il 3° posto con il bicilindro MXS GP! Congratulazioni a Jordan (Team Fast Power), che si è assicurato il 1° posto nella classe S5 ed è risultato inoltre il vincitore del concorso Sudden Death.

Gratulazioni anche a Lea che ha conquistato il 3° posto con il suo Boost´air.

Un mille grazie al Drag Racing Team per questo fantastico fine settimana e tante grazie anche a tutti i partecipanti.

La prossima tappa della stagione in corso avrà luogo quest´estate a Salbris allo ScooterPower Weekend 2017. È invitata l´intera comunità scooterista, perché c´è qualcosa da festeggiare: 10 anni di ScooterPower!

Tenetevi liberi per il weekend del 15 e 16 luglio 2017, ci saranno molte sorprese e un sacco di divertimenti!